Nuovo sistema di gestione dei buoni pasto e della mensa.
Con l'emergenza causata dal covid abbiamo dovuto rivedere la gestione della mensa scolastica, abbiamo cercato di renderla moderna ed efficiente, limitando gli sprechi e dando libera scelta allo studente di scegliere cosa mangiare.
A questo link è già da ora possibile prendere confidenza con il nuovo portale per lo studente, vi invito a procedere fin da ora con la registrazione, in modo tale da essere pronti per il 5 ottobre a poter prenotare il proprio pasto. A breve verrà inserito il menù che sarà ciclico mensile.
Oggi i ragazzi sono autonomi per quanto riguarda le cose che gli interessano in prima persona, lo sport, lo svago, i propri interessi. Siamo certi che responsabilizzare il ragazzo nel gestirsi almeno ciò che vuole mangiare a pranzo, sia un ottima cosa, magari all'inizio supervisioniamo la fase di scelta del menù, e ricordiamoli spesso se ha prenotato la mensa per il giorno seguente.
Vi voglio ricordare che con questo sistema non sarà più possibile scindere e mangiare subito il giorno stesso senza aver prenotato e pagato il pasto all'operatore come si faceva in alcuni casi. In quanto il cibo è strettamente contato per le persone che lo hanno prenotato.
Una volta registrati gli studenti eseguiranno tutte le procedure muniti di codice fiscale: il login al portale, la ricarica del conto al baretto della scuola, la conferma del pasto al totem del self. Ai ragazzi della scuola media verrà comunque data una tessera con il proprio codice fiscale in formato bar-code. Gli studenti del liceo potranno tranquillamente usare la propria tessera sanitaria.
Alcune linee guida:
- Il sistema vi farà vedere la settimana corrente, al sabato e alla domenica verrà caricata la settimana successiva.
- Al self della mensa è presente un monitor con lettore di codici a barre per confermare la presenza, e contestualmente vedere ciò che si è prenotato.
- I pasti potranno essere inseriti e tolti dal carrello in qualsiasi momento, non sarà possibile annullare l'ordine dal proprio account, bisognerà recarsi al bar e chiedere l'annullamento. Quindi siate sicuri di inviare l'ordine corretto.
- Vi consigliamo di prenotare un giorno per ogni ordine così da poter annullare o richiedere il rimborso di solo quel giorno.
- Non annullate il pasto il giorno stesso della consumazione, dovremmo trattenervi una penale di € 3.00 per i costi di preparazione dello stesso.
- Per ricaricare il proprio conto si dovrà passare al bar con il codice fiscale, verrà emesso uno scontrino con la dicitura BUONI PASTO, qualora vi serva la fattura, dovrete recarvi in economato richiedere una fattura immediata che verrà pagata al momento dell'emissione, e con la fattura recarvi al bar per la ricarica del conto.
- Nel proprio account è visibile lo storico dei pasti prenotati e consumati.
- Nel proprio account è visibile un log dei pagamenti e delle ricariche in ordine cronologico dal momento dell'apertura del proprio conto.
Nessun commento:
Posta un commento