venerdì 27 settembre 2013

@Collegioemiliani.it






Gentili genitori,
da quest’anno gli insegnanti del nostro Istituto avranno un indirizzo e-mail dedicato, cui potrete rivolgervi. Si tratta di uno strumento pensato per migliorare e ampliare le possibilità di comunicazione tra corpo docente e famiglie, che si aggiunge all’apposito spazio sui libretti personali degli studenti, ai colloqui settimanali, in orario scolastico, e a quelli quadrimestrali pomeridiani.
Ogni docente si impegna a rispondere entro due giorni lavorativi, durante il periodo di attività didattica.
Il servizio è in particolare pensato per concordare la possibilità di incontri fuori dall’orario di ricevimento o per chiarimenti inerenti orario interno, programmi, materiale didattico.
Le giustificazioni per le singole discipline, regolate secondo le modalità indicate dai docenti all’inizio dell’anno, devono invece essere comunicate tramite libretto dello studente, con firma del genitore.
La prenotazione per il ricevimento mattutino avviene come gli anni precedenti presso la signora Carla.
Vista la particolare delicatezza del rapporto scuola famiglia, si auspica che in ogni caso l’utilizzo del servizio di e-mail non vada  mai a sostituirsi ai colloqui personali, imprescindibili per una relazione franca e chiara tra docente e genitore.
Con la convinzione che questo ulteriore strumento di dialogo e comunicazione contribuirà a far crescere la fiducia e la collaborazione tra scuola e famiglie vi salutiamo cordialmente

gli insegnanti
della Secondaria di primo grado
del Liceo Classico
e del Liceo Scientifico

Qui è possibile scaricare l'elenco degli indirizzi

Nessun commento:

Posta un commento