martedì 8 settembre 2020

Covid e ricreazione.

 


La ricreazione in tempo di Covid.

Da lunedì 14 riparte la scuola, e la ricreazione è una piccola parte di essa. Con queste poche righe cercherò di spiegarvi per la parte che mi concerne, "il baretto" come dovrà essere svolta.

  • Innanzitutto vi ricordo che dal momento in cui vi alzate dal banco per uscire dalla classe la mascherina va indossata coprendo naso e bocca fino a quando non ritornate a sedervi per la lezione successiva.
  • Per quanto riguarda il servizio al bar sono in vigore le regole che il ministero ha emesso per tutti gli esercenti commerciali, si entra uno alla volta con la mascherina indossata e le consumazioni saranno consentite all'esterno del locale.
    • Nei giorni soleggiati l'ingresso sarà a senso unico, con ingresso dal chiostro e uscita dalla terrazza porticciolo, si attenderà il proprio turno rispettando la distanza di un metro, aspettando di essere serviti anche all'interno del bar nel punto indicato dal distanziamento.
    • Nei giorni di maltempo invece si entrerà uno alla volta aspettando l'uscita della persona appena servita. L'unico punto di entrata ed uscita sarà la porta di ingresso del bar.
  • All'esterno del bar sono presenti dei tavolini, i quali possono essere utilizzati per sedersi e mangiare la propria merenda, ricordandovi che se vi sedete a mangiare dovrete farlo da soli in quanto è possibile abbassare la mascherina solo in presenza di congiunti, i quali condividono insieme a voi il maggior numero di ore insieme, e sarete sicuri della loro presunta negatività da covid.
Credo di aver detto tutto, vi terrò aggiornati in caso di nuove disposizioni dal ministero, ed eventuali modifiche interne del collegio.

Nessun commento:

Posta un commento